trekking

Trekking "Percorsi Occitani"

Il B&B "il Picco" si trova lungo la prima tappa del famoso trekking "Percorsi Occitani" e può essere considerato il punto d'appoggio ideale per avventurarsi lungo questo splendido itinerario.

Si tratta di un percorso ad anello segnalato con tacche gialle e pali in legno che permette di visitare l'intera Valle Maira a piedi, in MTB o a cavallo pernottando in locande e posti tappa.

Sono sentieri che per molti secoli hanno visto il passaggio di mercanti e viaggiatori e che oggi fanno compiere all'escursionista un viaggio a ritroso nel tempo alla scoperta delle borgate alpine, delle piccole chiese, della vita della gente di montagna e naturalmente dei paesaggi mozzafiato di questa valle solitaria inpervia e bellissima.

MTB - Downhill

Il B&B "il Picco" si trova nel primo tratto del mitico percorso "GRAN TOU VALLE MAIRA" 290 km. di salite, panorami e discese mozzafiato. L'intero percorso è segnalato con segnaletica apposita, il tracciato presenta difficoltà varie adatte ad un ciclista mediamente allenato. Sul sito della Comunità Montata Valli Grana e Maira è reperibile il tracciato GPS dell'itinerario.

Arrampicata in falesia

Descrizione delle falesie per l'arrampicata nella bassa valle Maira: Montemale, Roccabruna e Camoglieres.

Per informazioni dettagliate sulle altre falesie della zona vai su www.cuneoclimbing.it

Nuoto

Il B&B "il Picco" si trova a soli 5 km. dal Centro sportivo Valle Maira che dispone di una vasca semiolimpionica di 12,5 per 25 metri e di una vasca per bambini di 7 per 10 metri con angolo idromassaggio. Intorno è circondata da un area verde con due solarium.

Il punto di forza della piscina è la disponibilità di almeno una corsia per il nuoto libero tutti i giorni a tutte le ore.

Bed & Breakfast il Picco - Via Picco Santa Maria, 32 Dronero (Cuneo)
Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Telefono +39 3476020923 -
CF: DRDCRL66T70D205M
Questo sito utilizza cookie, chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.